Cena per i 90 anni di Giuseppe Moioli – 8 Agosto 2017

moioliIl prossimo 8 agosto compie 90 anni il mitico Giuseppe Moioli, una delle leggende viventi del canottaggio Italiano e colui che più d’ogni altro personaggio, rappresenta da oltre 70 anni la Canottieri Moto Guzzi.

Dapprima ha rappresentato la nostra Canottieri come atleta. Successivamente, dopo aver chiuso con l’attività agonistica, ha ricoperto la carica allenatore che ricopre tutt’ora. Con queste vesti è stato scopritore e formatore di tanti campioni. Un binomio quello di Moioli e Canottieri Moto Guzzi che non è mai venuto meno da quando ha messo piede in Canottieri per la prima volta all’età di 17 anni.

Il nostro grande “Muioo”, sempre giovanissimo nello spirito, è impegnato tutt’oggi in progetti che sono finalizzati su obbiettivi che fanno supporre quanto il suo impegno  quotidiano presso la Canottieri possa ancora continuare a lungo.

Forse questo è il segreto della sua giovinezza di spirito. L’essere quotidianamente a contatto coi giovani che segue e coi quali condivide le emozioni dei risultati come se in barca ci fosse sempre lui.

Per festeggiare il traguardo dei 90 anni di colui che possiamo definire l’immagine stessa della Canottieri Moto Guzzi, martedì  8 Agosto prossimo è organizzata una cena presso il Lido Comunale di Mandello con la presenza di Giuseppe Moioli “ospite d’onore”.

Sarà questa l’occasione per molti suoi ex atleti, cresciuti coi suoi insegnamenti,  molti  dei quali diventati grandi campioni, di riabbracciare un personaggio che sicuramente ha rappresentato un riferimento importante nella loro crescita sportiva ed umana.

Alla cena possono  partecipare tutti coloro che desiderano fargli auguri oltre che passare una serata con un mito del canottaggio di tutti i tempi.

La partecipazione alla cena va prenotata passando direttamente al lido di Mandello oppure telefonando al numero: 377-1850875 entro domenica 6 Agosto.

Ringraziando per la collaborazione, vi aspettiamo numerosi.

CD Canottieri Moto Guzzi