Arianna Noseda e Lorenzo Fontana vincono il Trofeo Villa d’Este

trofeo villa d'este, arrivo

Pomeriggio magico sul Lago di Como, teatro del Trofeo Villa d’Este che a distanza di tre anni è ritornato a brillare grazie alla Canottieri Lario guidata dal Presidente Leonardo Bernasconi. La classica gara in singolo su lunga distanza ha visto ai blocchi di partenza 100 imbarcazioni, provenienti da tutto il territorio regionale. Due i percorsi: 3500 metri per gli Under 14 e 6000 per tutte le altre categorie.

La giornata è stata aperta dalla regata Allievi e Cadetti, disputata sul percorso breve. Vittoria casalinga per Filippo Annoni (Lario), seguito da Federico Martorana (Lario) e Gabriele Lucini (Moltrasio) terzo. Lario d’oro anche nella classifica femminile Under 14, grazie alla vittoria di Serena Mossi seguita da Giulia Clerici (Moltrasio) e  bronzo a Elisa Grisoni (Lario).

trofeo Villa d'Este, classifica assoluta maschile

Punta a punta per tutta la regata, sei chilometri in totale, per i big in acqua al Trofeo Villa d’Este. La vittoria dell’edizione 2017 è andata a Lorenzo Fontana, tesserato per la Canottieri Menaggio. Argento al campionissimo Livio La Padula, quarto alle Olimpiadi di Rio 2016. Bronzo alla Canottieri Lario capitanata da Michele Venini. La classifica assoluta femminile premia invece i padroni di casa, grazie alla vittoria di Arianna Noseda. Argento a Marta Barelli e bronzo a Greta Martinelli, atlete mondiali della Canottieri Tremezzina.

trofeo Villa d'Este, classifica assoluta femminile

Lario prima anche nella classifica generale Trofeo Villa d’Este. Secondo posto alla Canottieri Tremezzina, poi Menaggio terza assoluta.

Ricco parterre di autorità presenti all’evento. Sul campo, insieme al Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Consigliere della Regione Lombardia Daniela Maroni, il Delegato Provinciale del CONI Katia Arrighi e l’Amministratore Delegato di Villa d’Este Danilo Zucchetti.

Commenta il Presidente Fabrizio Quaglino: “Un evento davvero speciale, curato nei minimi dettagli che ha catturato tutta la città. Complimenti alla Canottieri Lario per aver riportato in voga il Villa d’Este e a tutti i partecipanti. Questo è solo l’inizio, insieme lavoreremo per farla crescere ancora”.

Sette giorni al prossimo evento, sabato 7 ottobre a Maiori i Campionati Italiani in tipo Regolamentare.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia