C2 ITALIAN CHALLENGE 2018, un successo

CUS bergamo, foto gruppoSi è conclusa positivamente la prima prova del C2 Italian Challenge 2018 di indoor rowing svoltasi domenica 5 novembre presso la sede del CUS Bergamo, Centro Universitario Sportivo di Dalmine in provincia di Bergamo.

Vi hanno partecipato 36 atleti, di età compresa tra i 19 e i 60 anni, in rappresentanza di nove associazioni provenienti dal nord Italia e non solo: Canottieri Moto Guzzi, Amici del Po Casalmaggiore (CR), Crossfit Bull Moose (Lissone), Palestra 10-22 (MN), Follow the Sun (RM), Master Gym Casalmaggiore (CR), Prosport Trento, Freelance Rowers (Rowing Club Cus Bergamo e Rowing Club Mantova).

Nella gara sprint individuale, il principale risultato è stato ottenuto in campo femminile. Marinella Bonetalli, affiliata al Rowing Club Cus Bergamo e attualmente iscritta al corso allenatori di primo livello della F.I.C., e’ in odore il nuovo record italiano nella categorria 40LW nella prova di 1 minuto. Il record sara’ confermato dopo la conclusione delle prove nelle altri sedi del circuito (Roma, Bari e Catania), che si svolgeranno il 26 Novembre. In campo maschile si sono distinti gli atleti del Crossfit Bull Moose, della Master Gym e della palestra 10-22 che hanno vinto le rispettive gare.

Nella prova sui 1000 m in equipaggio invece, sono ancora gli atleti del Corssfit Bull Moose a conquistare le medaglie più pregiate in campo maschile, mentre negli equipaggi misti la medaglia d’oro è stata conquistata dagli atleti della palestra 10-22.

Terminate le gare si è svolto un pranzo conviviale che ha concluso nel migliore dei modi questa bella giornata di sport e amicizia in terra bergamasca.

 

Ufficio Stampa Rowing Club CUS Bergamo