UNA LARIO IN FORZE AL CAMPIONATO INDOOR LOMBARDIA

?????????????????????????????????????????????????????????

Sono stati ventidue i lariani che hanno partecipato oggi, domenica 26 novembre, all’ultimo appuntamento del canottaggio lombardo, a Gavirate.

La giornata ha previsto una disfida al remoergometro, in una competizione indoor che ha coinvolto quasi quattrocento giovani atleti; tra le grandi novità ha spiccato il ritorno della distanza gara classica, la stessa delle regate outdoor. E anche l’obiettivo non è stato banale: per la società vincitrice in palio proprio un remoergometro nuovo di zecca! Fra gli Allievi C hanno partecipato i già noti nomi di Federico Martorana ed Elisa Grisoni, entrambi classificatisi al quarto posto – rispettivamente nella categoria maschile e femminile. Un risultato di 5.34 per Federico e di 6.12 per Elisa: seppur di un solo un passo fuori dal podio, i nostri fortissimi atleti hanno ancora una volta imposto l’attenzione sulle ottime prestazioni della Lario più giovane. Dei Cadetti hanno presenziato Filippo Annoni e Serena Mossi. Sesto posto (5.20) per Filippo, mentre Serena è riuscita a salire sul bronzeo gradino con i suoi 5.52! Anche in questa occasione gaviratese, tanti complimenti a colei che è stata incoronata fra le atlete più promettenti dell’anno!

palazzetto-indoor-2015-300x200Sono stati più numerosi, fra i comaschi aderenti al Campionato Indoor, i Ragazzi: e anche gradita sorpresa, con un primo posto assoluto per Colombo! 6.26 per Gabriele e la medaglia d’oro della sua categoria. Mille grazie al più forte dei nostri ragazzi. A seguire, quasi un pari merito per Paolo Leoni e Martino Rovesti – undicesimo e dodicesimo  posto – con il tempo quasi identico di 6.46. A seguire gli “arrivi”, seppur virtuali, degli altri nostri rematori Campioni, Gatti, Benzoni e Molinaro. Ed infine, grande domenica anche per il ParaRowing: un nutrito gruppo dei suoi esponenti hanno infatti oggi gareggiato, fra cui ben undici provenienti dalle nostre file. Grande plauso per gli irriducibili della Lario e per il risultato delle competizioni di Michele Maria Mascolo, Oscar Pellegrini, Federico Tiranti, Francesco Paolo Pianese, Marco Bartolomeo, Cristian Mersinaj, Matteo Scotti, Federico Ferloni, Lavinia Gandini, Chiara Albonico e Marika Nicita. Anche nell’ultima occasione “lombarda” dell’anno la Canottieri Lario è riuscita a salutare onorevolmente il 2017 sportivo appena trascorso, preparandosi ad uscirne a testa alta. Ora e sempre, Forza Lario!