Casule e Vitale in Lombardia, 40 ragazze sotto i riflettori

IMG_8150Archiviata la tappa lombarda del “tour rosa” nazionale guidato dal Capo Allenatore junior femminile Massimo Casula e Under23 Benedetto Vitale. Il raduno bianco verde, ospitato lunedì 27 novembre presso il Centro Remiero del Lago di Pusiano, ha visto la partecipazione di 40 atlete provenienti da tutto il territorio regionale. Affianco alle ragazze, oltre agli allenatori societari, il Capo Settore femminile FIC Lombardia Renato Gaeta.

IMG_8157 La giornata, aperta alle 9.30 con presentazioni e saluti, è entrata subito nel vivo con le prove al remoergometro. Per tutte poi l’uscita in barca, con tanto di videoriprese e analisi tecnica. Durante la riunione tecnica sono anche stati presentati dei modelli da seguire, con l’obiettivo di lanciare degli spunti per l’elaborazione della tecnica di voga corretta. Buoni segnali da tutte le ragazze, agguerrite per rincorrere un posto in azzurro.

 

IMG_8167Commenta così il Capo Settore femminile FIC Lombardia Renato Gaeta: “Questo raduno ci ha permesso di raccogliere i primi segnali. Le ragazze hanno risposto con determinazione e impegno, questa è una buona base di partenza. A breve inizieremo a lavorare anche per i prossimi progetti regionali”.

La giornata si è chiusa nel tardo pomeriggio, con un arrivederci alle prossime tappe nazionali.

 

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

IMG_8166