Terza Prova del Circuito C2 Italian Challenge, evento aperto agli atleti Special Olympics

cus bergamo, logoDomenica 18 febbraio 2018 alle ore 10 presso la sede del CUS Centro Universitario Sportivo di Dalmine in provincia di Bergamo, si terrà la terza prova del Circuito C2 Italian Challenge e la seconda prova Special Olympic.

 

La competizione del Circuito C2 Italian Challenge si articolerà in due gare: una individuale sulla distanza di 1000 metri, nella quale si sfideranno donne e uomini a partire dai 15 anni di età nelle rispettive categorie ed una gara a staffetta 4×250 metri, nella quale 4 atleti per ciascun team si alterneranno nella voga, cercando di coprire la distanza di gara nel minore tempo possibile.

Il bando gara è disponibile all’indirizzo http://rowing.cusbergamo.it/event/3a-prova-challenge/

In via sperimentale, in quest’occasione, si terranno anche le competizioni facenti parte del Circuito C2 Italian Challenge for Special Olympics, allo scopo di favorire la diffusione dell’indoor rowing anche tra gli atleti con disabilità intellettiva e consentire l’integrazione dei diversi circuiti di C2 Challenge. Per maggiori informazioni http://www.indoorrowing.it/challenge/12-gare/206-c2-italian-challenge-special

 

La competizione del Circuito C2 Italian Challenge for Special Olympics vedrà gli atleti con disabilità intellettive sfidarsi in una gara individuale della durata di un minuto, cui potranno partecipare sia uomini che donne della categoria Special Olympics, nonché in una gara a staffetta 4×1 minuto, in cui si sfideranno team formati da 2 o 3 atleti Special Olympics, anche di sesso diverso e da 2 o 1 atleti partner.

Ciascun atleta Special Olympics potrà partecipare al massimo ad una prova individuale e ad una in Team per singola tappa; l’atleta partner potrà partecipare al massimo a 2 prove in Team; sono ammessi Team misti ovvero formati da atleti di società diverse.

Atteso il carattere sperimentale ed i vari aspetti in via di definizione, per la partecipazione degli atleti Special Olympics alla manifestazione in discussione non è previsto il versamento di alcuna quota di iscrizione. Per informazioni e/o iscrizioni contattare direttamente l’organizzatore: 347-0141945 – rowing.bg@unibg.it.

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14 del 12 Febbraio 2018, tramite il sistema gare online sul sito interne www.indoorrowing.it/challenge.