Trezzo lancia il Challenger FIC Lombardia: Tritium, Milano e Retica nove volte d’oro

trezzo 18 (1)Domenica sprint per il remo bianco verde in gara ieri, 15 aprile, sulle acque di Trezzo sull’Adda per il primo appuntamento del nuovo circuito Challenger FIC Lombardia. L’evento, organizzato dalla Canottieri Tritium, ha visto al via 15 società e 294 atleti gara, 205 fisici, per un totale di 219 equipaggi. Le 57 regate disputate, con partenze ogni 4 minuti, hanno permesso di assegnare il ricco bottino in palio. Retica, Milano e Tritium, con nove vittorie a testa, sono state le protagoniste di giornata. Il medagliere prosegue con i sette ori alla Canottieri Moto Guzzi. Quattro a Sebino, Garda Salò ed Eridanea. Tre per Menaggio, Bellagina e Volontari del Garda. Chiude, con due ori, la canottieri Monate.

trezzo 18 (2)

Grande competitività nelle regate cadetti e ragazzi, valide per la classifica del circuito Challenger, che porterà all’assegnazione del singolo WinTech International messo in palio dal Comitato FIC Lombardia con il partner tecnico Martinoli.

Trezzo ha permesso di tagliare il nastro sul Circuito, che proseguirà il 20 maggio a Verceia. Monate, Pescate e Lovere le altre località designate ad ospitare le prove sprint del challenger. Appuntamenti imperdibili, per un canottaggio rivolto a tutti, che garantisce divertimento ed inclusione.

 

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia