FESTIVAL DEI GIOVANI ALLA SCHIRANNA: I VOGATORI DELLA S.C.G.S. ANCORA PROTAGONISTI

 

canottaggio 2Trasferta positiva per la squadra della Società Canottieri Garda Salò al Festival dei Giovani, la più importante competizione italiana a livello giovanile.

canottaggio1Per la 29^ edizione si sono ritrovati alla Schiranna – il collaudato specchio d’acqua del lago di Varese – ben 1600 vogatori di 125 società.

Il team SCGS – guidato da Stefano Melzani – ha concluso al decimo posto nel medagliere con sette ori, due argenti, un bronzo.

canottaggioLe vittorie sono arrivate dal Quattro Cadetti (Michele Musesti, Stefano Quinzani, Paolo Micheli e Andrea Apollonio), Doppio Cadetti (Michele Musesti e Stefano Quinzani), Singolo Allievo B (Giampietro Franchi), Singolo Cadette (Ilaria Bertanza e Matilde Tonoli), Doppio Allieve B (Giulia Macchia e Carlotta Zana).

canottaggio 3Da segnalare anche la vittoria nelle sfide dei comitati regionali di Ilaria Bertanza, convocata dalla Lombardia. Questo il commento del presidente Marco Maroni “Siamo molto soddisfatti per il risultato: la squadra si è classificata 24^ a livello assoluto e 12^ femminile ma soprattutto, a livello di media punti per atleta e per equipaggio, è tra le prime tre in Italia. Un risultato che premia l’impegno degli allenatori e dei ragazzi. E conferma che siamo sulla strada giusta a livello giovanile”