FONTANA TRASCINA LA CANOTTIERI MENAGGIO SUL TETTO DEL MONDO

4x U23 pl m - mondiali 2018Oro per Lorenzo Fontana ai Campionati Mondiali under 23 di Poznan in Polonia, nel quattro di coppia pesi leggeri e la Canottieri Menaggio vola sul tetto del mondo.

L’equipaggio composto da: Neri Muccini (SC Esperia), Niels Torre (SC Viareggio), Lorenzo Fontana e Riccardo Italiano (SC Esperia) oggi ha fatto sognare, sgolare, incitare sostenitori, appassionati e fan sfegatati. Dopo l’inizio in sordina di mercoledì che li ha visti piazzarsi in quarta posizione, nel recupero di giovedì, hanno ribaltato i pronostici, tagliando il traguardo in prima posizione e risvegliando le speranze. Lorenzo Fontana oggi l’abbiamo trovato al carrello 2 e non più al 3 e la barca vola. I quattro moschettieri del remo aggrediscono fin dalle prime battute l’acqua del Lago Malta, mettendo la punta della barca davanti alle altre. Non perdono mai terreno e macinano metri con ostinata determinazione e regalano un oro storico all’Italia, a noi laghé e alla Canottieri Menaggio, seconda casa di Lorenzo, per tutti Lorenz.

Lorenzo Fontana, che nei mesi scorsi è stato più volte messo a dura prova, ha dimostrato, soprattutto a se stesso, di avere la stoffa del vincente, quello vero: onesto, infaticabile, corretto e trasparente come l’acqua che solca.

Stefano Gandola, capo allenatore della Menaggio, che gli è sempre stato vicino tecnicamente e umanamente, coadiuvato da Giambattista Porta, l’ha seguito davvero fino all’ultimo. Oggi in sella a una bici, urlando a squarciagola con la vana speranza che potesse sentirlo. Il dirigente Diego Pangher ha fatto altrettanto ma Lorenz aveva già spiccato il volo.

La Canottieri Menaggio è già in festa e continuerà sino a sabato 4 agosto, serata interamente dedicata alle storiche vittorie inanellate dai suoi atleti.