LA CANOTTIERI MENAGGIO FESTEGGIA IL SUO SECONDO MONDIALE CON IL CAMPIONE LORENZO FONTANA.

festa FontanaLa Canottieri Menaggio ha scelto una delle location più fashion al mondo per festeggiare con il suo atleta Lorenzo Fontana il titolo di Campione del Mondo U23, ML4X: l’Infinity Pool, la piscina galleggiante dell’Hotel Britannia di Cadenabbia, impreziosita per l’occasione da un allestimento scenografico bianco arancio spettacolare.

Fontana e GandolaL’evento si è svolto alla presenza di numerose autorità locali tra cui: il Sindaco di Menaggio Michele Spaggiari, il Sindaco di Plesio Fabio Conti, Gigliola Spelzini Consigliere regionale, autorità del mondo del canottaggio tra cui: il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Presidente della Moltrasio Alessandro Donegana, il Presidente della Lario Leonardo Bernasconi, il past president della Lario Enzo Molteni, in carica per un ventennio con il suo storico segretario Ruggero Capurso, il recordman Daniele Gilardoni, che vanta undici titoli mondiali, oltre ad amici, supporter e fan di ogni età. Soddisfazione incontenibile da parte del Presidente della Canottieri Menaggio Solarino, appena al suo secondo anno di mandato, dello staff tecnico nelle figure dell’allenatore Stefano Gandola e del Direttore Tecnico Giambattista Della Porta.

Festa Fontana0La Menaggio non si è ancora ripresa dai festeggiamenti di ieri ed ecco che arriva il bronzo di Peppo Ruta ai Campionati Europei di Glasgow, nel doppio PL con Stefano Oppo. E la festa in casa bianco arancio continua. Si replica il 28 agosto: Plesio, dove Lorenzo risiede, lo festeggerà ad un mese esatto dalla memorabile vittoria, in occasione del suo ventiduesimo compleanno.