Spartaco in Lombardia: trenta ragazzi presenti all’incontro

Accesso Under23 1Continuano gli accessi regionali dello staff tecnico della Federcanottaggio, impegnato in un tour conoscitivo a tappe in tutta l’Italia. Dopo il settore junior e Under23 femminile è arrivato il tempo degli Under23, radunati martedì 27 novembre alla Schiranna di Varese dal Capo Allenatore maschile Spartaco Barbo. Trenta i partecipanti tra aspiranti azzurri e atleti mondiali 2018, accompagnati dai rispettivi allenatori societari. Lavoro al remoergometro nella nuova palestra societaria, uscita in barca e riunione finale il programma di giornata. Ad accogliere i ragazzi anche il Presidente della Canottieri Varese Mauro Morello.

Accesso Under23 2Durante la pausa pranzo tutti i ragazzi hanno potuto pranzare nel vicino ristorante giallo azzurro, un momento di confronto e aggregazione per tutti i partecipanti.

Soddisfatto al termine dei lavori Spartaco Barbo, il quale ha affermato di aver trovato un gruppo di atleti con buone capacità tecniche e molto ricettivo, che ha fatto trasparire il piglio giusto per intraprendere proficuamente la nuova stagione.

Accesso Under23 3Gli accessi regionali proseguiranno il 5 e 6 dicembre a Pusiano e Corgeno. In programma un doppio appuntamento con il Capo Allenatore Junior Valter Molea.

FOTO – Ivan Corti

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia