Campionati Lombardi Indoor Rowing: domenica in 250 a Bergamo

palazzetto-indoor-2015-300x200Ultimo appuntamento regionale per il canottaggio bianco verde che tornerà a sfidarsi in occasione dei Campionati Lombardi Indoor Rowing al via domenica 2 dicembre, presso il Centro Sportivo Italcementi, sotto la regia tecnica del CUS Bergamo. 24 società ed un totale di 250 atleti i numeri dell’edizione 2018 che porterà all’assegnazione dei 20 titoli di Campione Lombardo Indoor. Guida i numeri la Canottieri Gavirate, con 35 atleti al via. Segue, con 25 partenti, la canottieri Baldesio.

Confermata la presenza del settore Para Rowing, in gara sulla distanza ridotta dei 1000 metri. Spazio anche alla promozione con gli allievi A, giovanissimi pulcini del remo che da gennaio entreranno ufficialmente a far parte delle categorie agonistiche della federcanottaggio.

Questo, in dettaglio, l’elenco delle società partecipanti: Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Cerro Sportiva, CUS Bergamo, De Bastiani, Eridanea, Flora, Gavirate, Ispra, La Sportiva, Lario, Lecco, Menaggio, Milano, Marina Militare, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tritium, Volontari del Garda.

La giornata verrà aperta con il classico accreditamento e, a seguire, il via ufficiale alle regate che proseguiranno senza sosta fino a metà pomeriggio.

 

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia