Lombardia verso il futuro: nuovo raduno col settore Ragazzi

raduno Feb 19 LOMBA (6)Giornata di raduno per il settore Ragazzi del Comitato FIC Lombardia, al lavoro per il consolidamento delle due ammiraglie giovanili ormai prossime al debutto in chiave nazionale in occasione della D’Inverno sul Po in programma a Torino il prossimo week end. Il raduno, organizzato su due campi differenti, ha visto gli uomini in acqua all’Idroscalo di Milano e le donne al Centro Remiero del Lago di Pusiano. Affianco ai ragazzi tutto lo staff bianco verde, con i Capi Settori Vittorio Scrocchi e Renato Gaeta, insieme ai collaboratori. A Milano, con il gruppo maschile, anche il Coordinatore Tecnico Andrea Benecchi.

raduno Feb 19 LOMBA (5)La mattinata, aperta con il classico momento di confronto e pianificazione, ha lasciato spazio all’allenamento ai remi con l’obiettivo di ricercare la migliore velocità per la regata internazionale su lunga distanza. Le due ore di preparazione strutturata hanno permesso di varare i due equipaggi.

raduno Feb 19 LOMBA (3)Gli scudieri del remo maschile saranno Marco Peschechera, Nicholas Ferretti (Arolo), Samuele Leandri e Mattia Micheli (Moto Guzzi), Gabriele Lucini (Moltrasio), Mario Monica (Milano), Stefano Savoldi (Corgeno), Alessandro Timpanaro (Gavirate).

raduno Feb 19 LOMBA (2)La formazione femminile vedrà ai remi Martina Barili, Alice Codato, Sara Crivello (Gavirate), Elisa Marcon (Corgeno), Serena Mossi (Lario), Susanna Pedrola (Flora), Alessia Soncina (Garda Salò) e Angelica Tedoldi (Retica).

Commenta la giornata il CTR Andrea Benecchi: “Questo allenamento di gruppo ha permesso di gettare le basi di due formazioni giovani, con carattere. Questi atleti sono solo una piccola parte della tribù bianco verde, in continua evoluzione e che mira a diventare linfa nuova per le squadra nazionali”.

raduno Feb 19 LOMBA (4)

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia