Pusiano lancia il 2019 in Lombardia: Gavirate otto volte d’oro.

podio gavirate pusiano 19Giornata carica di emozioni sulle acque del lago di Pusiano, teatro della prima regata regionale del calendario agonistico FIC Lombardia. 89 regate in una sola giornata, 56 società partecipanti ed un totale di 900 atleti i numeri della kermesse bianco verde. La regina di giornata, con otto vittorie, è stata la Canottieri Gavirate. Seconda posizione, nel medagliere, per la Moltrasio e terza la Lario.

La giornata, aperta dalle qualificazioni dei singoli per il meeting nazionale di Piediluco, è proseguita con le finali di tutte le specialità. Occhi puntati sulle barche corte, anche indicative per le chiamate ai prossimi raduni.

podio lario pusiano 19Identificati i singolisti bianco verdi che rappresenteranno il remo lombardo in chiave tricolore. Nel singolo junior femminile passano il turno Elena Sali (Bissolati), Giulia Clerici (Moltrasio), Nicole Boschetto (D’Annunzio), Laura Pagnoncelli (Tritium), Carolina Vanini (Tremezzina), Alice Codato e Sara Crivello (Gavirate), Priscilla Olivetti (Garda Salò), Alice Testa (Retica). Nel settore maschile Philipp Gautsch (Arolo), Lorenzo Manigrasso (Tritium), Nicolò Carucci e Massimiliano Coppa (Gavirate), Lorenzo Luisetti (Lario), Jacopo Mascitelli (Milano), Leonardo Tedoldi (Retica), Giovanni Borgonovo (Cernobbio).

Tra i ragazzi Nicholas Ferretti (Arolo), Eden Valentini (Tritium), Luca Signorelli (Retica), Stefano Solano (Tremezzina), Mario Guareschi (Baldesio), Enrico Ragazzoni (Lago Pusiano), Nicola Speziani (Volontari del Garda), Diego Cornelli (Carate Urio) e Nicolò Demiliani (Varese). Le rappresentanti rosa saranno Susanna Pedrola (Flora), Matilde Sala (Moltrasio), Anna Zardoni e Angelica Tedoldi (Retica), Alessia Soncina (Garda Salò), Fiamma Grassi(Bellagina), Martina Barili (Gavirate), Noemi Valsecchi (Lago Pusiano) e Anna Scolaro (Flora).

Questo, in dettaglio, il medagliere lombardo di giornata. Gavirate otto ori. Uno in meno, sette, per la Canottieri Moltrasio. Lario sei, Varese e Idroscalo cinque. Due a testa per CUS Pavia, Flora, Menaggio, Tritium, Retica. Chiudono, con un oro, Milano, Corgeno, Garda Salò, Lecco, Baldesio e i padroni di casa del Lago di Pusiano.

Domenica prossima Pusiano farà il biss, in calendario la prima regata regionale giovanile del 2019 sotto la regia tecnica della Canottieri Retica.

 

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia