Un oro e un argento per i Ragazzi della Baldesio in gara a Monate

IMG_7488Il 25 aprile è stata giornata di gare per gli atleti categoria Ragazzi e Junior della canottieri Baldesio, impegnati sulle acque del Lago di Monate, nella seconda regata regionale Montù del 2019. L’evento, organizzato dalla canottieri Monate, ha visto coinvolti 343 equipaggi ed un totale di 700 atleti gara in 72 regate. Tra loro anche sette nostri atleti accompagnati dall’allenatore Angelo Gamba.

IMG_7414Arrivano importanti conferme per la categoria Ragazzi con una bella medaglia d’oro per il doppio di Mario Guareschi e Paolo Gregori primo al traguardo davanti alla canottieri Flora e un argento nel quattro di coppia formato, oltre che da Guareschi e Gregori, anche da Tommaso Genzini e Matteo Lusiardi a loro volta quarti nel doppio.

Terza in singolo nella batteria di qualificazione Valentina Kercuku che ha preso parte alla finale B della categoria Ragazzi femminile giungendo quarta al traguardo.

Non hanno gareggiato i due atleti Junior Jacopo Murabito e Giorgio Pattoni a causa di un piccolo incidente avvenuto poco prima della partenza della gara dei doppi PL. Per fortuna nulla di grave solo qualche botta per Giorgio Pattoni che tornerà presto ad allenarsi con il resto della squadra. A lui i migliori auguri di pronta guarigione. Murabito, che dunque non è sceso in gara, si è comunque messo a disposizione della squadra, supportando l’allenatore nelle attività di preparazione delle barche e di assistenza agli atleti della squadra.