La vice campionesse del mondo Erica Ippolito in finale nazionale di Miss Mamma Italiana

erica ippolitoCi sarà anche un po’ di canottaggio alla finale nazionale di “Miss Mamma Italiana” in programma a Gatteo Mare, in riviera romagnola, il prossimo 23 giugno. A rappresentare l’italremo brilla il nome di Erica Ippolioto, trent’anni e tre figli, con un passato ai remi alla Canottieri Gavirate. Erica, classe 1988, ha iniziato la sua carriera agonistica tra le fila cadetti nel 2002. Due anni più tardi ha anche raggiunto il sogno azzurro timonando l’ammiraglia rosa ai Mondiali Junior di Barcellona 2004. Una partecipazione che le valse l’argento iridato con Camilla Espana, Claudia Wurzel, Francesca Gallo, Alice Lombardi, Claudia Bellini, Valentina Tessera, Silvia Martin e Denise Tremul.

Appesi i remi al chiodo l’inizio della nuova vita. Sposatasi nel 2011 a 23 anni, oggi è mamma di Enea, Matilda ed Elia di 6, 3 e 2 anni. Mamma tra mille impegni, risiede a Londra con l’intera famiglia dove è clinical manager per una grande azienda.

Le selezioni regionali si sono svolte ieri, domenica 28 aprile, a Nerviano (Milano). Erica, con simpatia e bellezza ha strappato il pass per la categoria “Miss Mamma Italiana”, riservata alle mamme tra i 26 e 45 anni.

Il canottaggio è stato un importante tassello della crescita, con l’augurio che il vento possa soffiare a suo favore alla finale nazionale.

Luca Broggini