Mondiali Under23 di Sarasota, gli Azzurri in partenza: La Canottieri Lario presente con 3 atleti

logo larioUfficializzata alcuni giorni fa la delegazione Under23, che indosserà la tanto ambita maglia azzurra ai prossimi Campionati del mondo di Sarasota, Florida, in programma dal 24 al 28 luglio 2019. I 42 atleti Under23 convocati – 28 Senior e 14 Pesi Leggeri – sono oggi in partenza da Fiumicino alla volta di Sarasota con l’obiettivo di conquistare un podio mondiale.
13 gli equipaggi azzurri che gareggeranno al 15esimo Campionato del mondo Under23, sfidando le 52 nazioni provenienti da tutto il mondo per un totale di 672 atleti.

La Canottieri Lario, da sempre presente agli appuntamenti nazionali e internazionali con i suoi atleti bianco-neri, anche quest’anno centra l’obiettivo convocazione e schiera 3 atleti, ormai “veterani” della maglia azzurra: Jacopo Frigerio e Giorgia Pelacchi per la categoria Senior, Arianna Noseda, attuale Campionessa del Mondo per la categoria Pesi Leggeri.
Martedì 23 luglio 2019, la Cerimonia di apertura darà ufficialmente il via ai Campionati del mondo, mentre da mercoledì 24 luglio si scenderà in acqua con le prime batterie per concludere domenica 28 luglio con le ultime finali.

I nostri atleti sono impegnati nelle specialità del Quattro senza Maschile con Jacopo Frigerio, scelto come capovoga dell’imbarcazione azzurra; Quattro con Femminile con Giorgia Pelacchi e Quattro di Coppia Pesi Leggeri di Arianna Noseda. Sarà possibile tifare i ragazzi e seguire tutte le gare in diretta streaming sul sito ufficiale di www.worldrowing.com, senza dimenticare il fuso orario con l’America (-6h dall’Italia).

Ufficio stampa Canottieri Lario SC
Camilla Frigerio