Trofeo Villa d’Este 2019: vittoria per Lorenzo Fontana e Arianna Noseda

podio villa d'este 2019 FArchiviato il Trofeo Villa d’Este 2019 ospitato ieri sulle meravigliose acque del Lago di Como sotto la regia tecnica della Canottieri Lario. L’evento, una cavalcata in singolo, ha visto in gara novanta canottieri distribuiti sulle due regate: i giovanissimi sul percorso breve di 3500 metri e gli agonisti sui 6000 metri, classica distanza delle regate di fondo. Campioni e master, insieme a tanti atleti del territorio il parterre dell’edizione di quest’anno.

podio villa d'este 2019La classifica maschile è stata vinta dalla Canottieri Menaggio, con il Campione del Mondo Lorenzo Fontana che si è imposto su Patrick Rocek (Lario) e Luca Borgonovo (Cernobbio). Nel settore femminile oro in casa, con la due volte Campionessa del Mondo Arianna Noseda (Lario), prima sulla compagna di barca iridata Greta Martinelli (Tremezzina) e terza Serena Mossi (Lario).

Nelle categorie giovanili vittoria per Manuel Caldara (Lago di Pusiano), su Angelo Boleso (Lezzeno) e Davide Imperiali (Lario). Nel settore femminile oro Tremezzina con Arianna Bordoli, davanti a Francesca Donatone (Lario) e Sara Caterisano (Cernobbio).

Al termine delle premiazioni anche un annuncio a sorpresa. La Canottieri Lario e il Comitato Regionale FIC Lombardia organizzeranno la sfida degli otto match race il prossimo 15 dicembre, in concomitanza con i mercatini di Natale e la città dei balocchi che ha trasformato Como cuore pulsante delle festività natalizie.

GALLERIA FOTO (C.Cecchin)