Super Campionati Italiani COOP: la Lombardia è trentuno volte tricolore.

carucci CI 2020Quattro giornate di successi per il remo lombardo protagonista del Super Campionato Italiano COOP disputato tra giovedì 15 e domenica 18 ottobre sulle acque della Schiranna con la regia tecnica della Canottieri Varese. Un evento tutto nuovo, alla sua prima edizione, che ha permesso al remo nazionale di tornare a gareggiare in un 2020 stretto nella morsa della pandemia. Immense le società bianco verdi, vincitrici di 31 titoli italiani sugli 81 in palio. Un successo che supera i pronostici confermando alla Lombardia il ruolo di leader in chiave agonistica. Guida i numeri la Canottieri Gavirate, prima su tutte con tredici vittorie. Lo squadrone guidato dal DT Giovanni Calabrese ha fatto il vuoto in classifica, cinque i titoli che li separano dal CC Saturnia che è la seconda società d’Italia. In chiave regionale triplete per Lario e Moltrasio. Doppio titolo a Monate, Moto Guzzi, CUS Pavia. Una vittoria a testa per Bissolati, Pescate, Idroscalo, Flora, Retica e Varese.

quattro junior lario ci2020In prima linea, ad applaudire i ragazzi, il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino che da uomo da campo ha confermato la sua vicinanza anche in questo evento tricolore.

Varese guarda lontano, questo Campionato infatti apre la strada verso l’organizzazione dei Europei e le qualificazioni olimpiche continentali in programma a Varese dal 9 all’11 aprile 2021.