Regionale d’Aloja a Corgeno: Eridanea e Garda Salò cinque volte d’oro

Giovanissimi e master a tutto gas alla terza regata regionale d’Aloja disputata domenica 29 agosto sulle acque del Lago di Comabbio. L’evento, abbinato ai Campionati regionali del Comitato FIC Lombardia, ha riportato ai remi tutte le categorie dopo la breve pausa estiva. Cinque ore di gare senza sosta, primo via alle 9.00 e ultima partenza intorno alle 14, hanno portato all’assegnazione di tutte le medaglie in palio con la Canottieri Garda Salò e la Canottieri Eridanea leader indiscusse con cinque vittorie a testa. Il terzo posto nel medagliere giovanile è andato alla Canottieri Baldesio, prima per numero di medaglie con undici complessive. Doppietta d’oro per Monate, Moltrasio, Retica, Luino, Tritium, Menaggio, Flora e Lecco. Una vittoria a testa per Sebino, Varese, De Bastiani, Corgeno, Milano, Bissolati, Tremezzina e Volontari del Garda.

Cinque acuti anche dal settore master, dominato da Corgeno con una doppia vittoria. Sul gradino più alto del podio anche Lario, Varese e Gavirate.

La giornata, disputata nelle migliori condizioni, è stata anche l’occasione per ringraziare lo staff arbitrale capitanato da Giorgio Superti e composto da molti giudici in trasferta da altre regioni italiani. Per tutti una maglietta ricordo con premiazione finale.

GALLERIA FOTO (C.Cecchin)