Winter Rowing Challenge: Moltrasio sei volte d’oro

Dominio lombardo alla prima edizione della Winter Rowing Challenge disputata nel weekend sulle acque del Lago di Pusiano sotto la regia tecnica del locale Centro Remiero. L’evento tricolore, il primo a distanza di quattro mesi dall’ultima vera competizione, ha visto in gara 41 società ed un totale di 450 atleti. Le sfide, tutte sulla distanza lunga di sei chilometri, hanno incoronato la Canottieri Moltrasio sugli scudi con sei medaglie d’oro. Segue nel medagliere regionale la canottieri Retica, protagonista di cinque vittorie. Terza piazza per la Canottieri Cernobbio con quattro vittorie. Tripletta Gavirate, Menaggio e Monate. Un oro a testa per Garda Salò, Lario, Bissolati, Corgeno, Flora, Eridanea, Pescate, Idroscalo, CUS Milano e De Bastiani.

Le due giornate, caratterizzate dal sole, sono state impreziosite dall’assegnazione del Trofeo voluto dal Comitato Friuli Venezia Giulia in memoria di Luciano Michelazzi. Il Trofeo, riservato alla Classifica D’Aloja Femminile e relativo ai risultati conseguiti nel 2019, è stato vinto dalla Canottieri Gavirate.

L’evento invernale guarda già alla prossima edizione, l’obiettivo del Comitato Organizzatore è quello di trasformarlo in un appuntamento classico d’inizio anno.