Lombardia cadetti: quattro su quattro a Gavirate

Pioggia d’oro per la tribù cadetti del Comitato FIC Lombardia protagonista di quattro ori e un argento nelle finali riservate agli equipaggi regionali, inserite nel Meeting Nazionale di società disputato a Gavirate durante il fine settimana. Lo squadrone bianco-verde guidato dal Capo Allenatore Davide Tabacco sotto la supervisione del CTR Andrea Benecchi e con il supporto dei collaboratori tecnici regionali ha schierato al via un quattro senza e due quattro di coppia, sia maschili che femminili. Un team composto da ventiquattro titolari, oltre alla riserva, selezionato anche grazie agli ulteriori elementi raccolti in occasione della seconda regata regionale dell’anno disputata a Corgeno il 24 aprile scorso.

Ad aprire i successi è stato il quattro senza maschile di Riccardo Benedusi, Mattia Mori (AC Flora), Nikita Molinari (SC Varese) e Stefan Buduca (Baldesio), primo su Liguria e Piemonte.

Il raddoppio è arrivato dal quattro di coppia femminile di Valentina Mascheroni (SC Menaggio), Lara Bernardinello (Moltrasio), Chiara Solano (SC Tremezzina) e Emma Campanella (Lago di Pusiano) davanti all’altro equipaggio Lomabardia e brozo alla Liguria.

Oro rosa anche in quattro senza con Emma Tosi, Arianna Tosi (SC Luino), Aurora Besseghini e Sofia Dolcemascolo (Moltrasio). Piemonte d’argento.

Chiude la scia d’oro il quattro di coppia maschile di Andrea Cigala (SC Bissolati), Nicola Redaelli, Giovanni Valsecchi (SC Lecco) e Riccardo Conte (Lago di Pusiano) primi su Liguria e Piemonte.