Sedici ori per la Lombardia al Secondo Meeting Nazionale

Una Lombardia in perfetto equilibrio al Secondo Meeting Nazionale disputato nel weekend sulle acque umbre di Piediluco. L’evento, ultimo appuntamento in vista dei Campionati Italiani, ha visto cinque società bianco verdi imporsi con due ori ciascuno. Brindano alla doppietta Gavirate, Moltrasio, Garda Salò, Cernobbio, Eridanea. Un vittoria anche per Lario, Bissolati, Baldesio, Milano, Tritium e Moto Guzzi. Sedici ori complessivi sui trentotto in palio, quasi un terzo del bottino generale. Ad impreziosire i successi una pioggia di argenti e bronzi, molti dei quali conquistati nelle regate valutative per la composizione delle squadre nazionali Juniores ed Under23 che rappresenteranno l’Italia in chiave internazionale.

A livello societario brindano la Canottieri Gavirate e la Canottieri Lario. Il team rossoblù è salito sul podio sei volte, una in meno per il club del lago di Como.

Il fine settimana ha ufficialmente lanciato la volata verso il super Campionato Italiano in programma sul Lago di Varese, a Gavirate, dal 10 al 13 giugno.